LinkedIn è il social media per la promozione professionale migliore….senza ombra di dubbio.
Che siate dei professionisti o aziende che vendono prodotti e servizi ad altre aziende, promuovere la vostra specializzazione attraverso le opportunità offerte da LinkedIn è importantissimo.
LinkedIn è infatti la più potente piattaforma per costruire il brand e il profilo professionale.
LinkedIn offre diversi strumenti per la promozione dei propri contenuti
- Pagina personale
- Pagina azienda
- Aggiornamenti di stato
- Area Pulse, microblogging tematico
- Funzionalità Gruppi
La quantità di contenuti presenti e disponibili in LinkedIn è molto ampia, per questo motivo è necessario saper come usare questo social media con attenzione.
Nel 2016 LinkedIn ha dichiarato che il traffico si è raddoppiato e che gli account hanno incrementato il numero di pubblicazioni come aggiornamenti di stato e articoli Pulse.
Per capitalizzare realmente le potenzialità di LinkedIn grazie alla Platform Publishing di LinkedIn, è necessario sapere quali tipi di contenuti stanno ottenendo maggiore attenzione da parte del pubblico LinkedIn.
Quindi, che tipo di contenuti funziona meglio su LinkedIn?
Grazie all’infografica proposta da LinkedIn Marketing Solutions team, risultato di un sondaggio su oltre 9.000 membri di LinkedIn, ora è più facile capirlo.
Buona lettura!
Donatella Ardemagni – 39Marketing