Come realizzare un e-commerce di successo? inizia di qui!

L’e-Commerce è un business esattamente come quello di un negozio fisico: più vantaggi e qualche svantaggio in più. Aprire un e-Commerce non può essere una decisione di impulso, anche se gli strumenti per la creazione di una piattaforma per il business online sembrano alla portata di tutti e praticamente gratuiti. Prima di partire con il …

Come realizzare un e-commerce di successo? inizia di qui! Leggi altro »

Periscope e l’instant video

Premessa doverosa: non sono una patita del video streaming. Chi mi conosce sa che preferisco le parole alle immagini, ma quando ci si occupa di content marketing è necessario includere anche immagini e filmati. Ecco perché mi affretto a segnalarvi un nuovo incredibile social media che ha catturato anche la mia attenzione: Periscope. Ultima acquisizione …

Periscope e l’instant video Leggi altro »

StoryTelling e Social Media Marketing

Lo storytelling è l’approccio di content marketing che consente alle aziende di promuovere i propri contenuti attraverso un racconto emotivo e capace di suscitare curiosità, invece di fare la solita pubblicità razionale basata sui benefici dei prodotti. Lo storytelling è un importante strumento che consente a chi comunica online di creare contenuti interessanti e capaci …

StoryTelling e Social Media Marketing Leggi altro »