Conoscere i Social Media e saperli usare per il Business è indubbiamente importante, ma troppo spesso si parte a definire la strategia e il piano dei contenuti da una strada tortuosa e difficile da percorrere. Il Corso organizzato da 39Marketing offre ai partecipanti un training più facile e fruttuoso: incentrato sugli obiettivi che ogni azienda vuole raggiungere e non sugli strumenti.
Molto probabilmente tutti avrete già letto un e-book, un white paper o seguito un corso sui social media in cui avrete scoperto le caratteristiche e le differenze dei diversi strumenti e delle piattaforme di condivisione social. Un lungo elenco di funzionalità e trucchi tecnici, ma troppo spesso un assoluto silenzio sul fatto che ogni social media può essere usato in moltissimi modi diversi per soddisfare le necessità e aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter sono strumenti al servizio delle abilità dei Digital Marketer per diffondere e condividere in modo efficace contenuti pensati con un obiettivo chiaro da raggiungere.
L’abilità e la competenza del Marketer sta proprio nel definire gli obiettivi e sfruttare i sistemi di tracciamento e misurabilità dei risultati offerti dalle piattaforme social.
Le Aziende possono avere come obiettivi marketing molto diversi tra loro come riuscire ad intercettare un nuovo pubblico che partecipa attivamente alla vita digital sui Social Media e trasformarlo in acquirente, oppure migliorare la creazione di contenuti per generare effettivamente nuovi contatti, definire come migliorare la capacità di attirare nuovi contatti dall’online che siano in target e pronti all’acquisto, grazie all’Inbound Marketing.
Sai usare i social media per promuovere la tua azienda e attirare nuovi clienti?
Edizione Online > Scrivi per conoscere le prossime date
Link 39Marketing
Come fare Content marketing nel 2022?
Edizione Online > Scrivi per conoscere le prossime date
Link 39Marketing
Fare marketing con LinkedIn: rovesciamo le prospettive con l’account based marketing
Edizione Online > Scrivi per conoscere le prossime date
Link 39Marketing
I Corsi sono tenuti dalla Dottoressa Donatella Ardemagni di 39Marketing, agenzia che si occupa di strategie di Marketing attraverso Digital Marketing, Content Marketing e Marketing Automation.