La Search Engine Optimization (SEO) è una strategia di marketing non così nuova per Internet. 🙂
I motori di ricerca come Google esplorano ogni bit dei contenuti pubblicati su Internet per catalogare il contenuto di ogni particolare sito, a beneficio degli utenti di internet in tutto il mondo.
Lo scopo principale dell’usare tecniche SEO è quello di accertare che i motori di ricerca come Google assegnino ai siti web un buon posizionamento in modo che i proprietari godano di maggior traffico sui loro siti web.
Con questo in mente, ci sono molti altri motivi per cui si dovrebbe usare il SEO nella redazione dei contenuti da pubblicare online. Ecco i principali motivi per usare il SEO:
Costruire la credibilità di un sito
Come accennato in precedenza, il SEO serve a dare un sito web ranking positivi. Semplicemente, ciò significa che aiuta a posizionare un sito web da qualche parte in cima alla lista dei risultati quando un utente fa una ricerca rilevante. Non capita spesso che un utente vada oltre la seconda pagina dei risultati di ricerca di Google. Ciò non significa che i risultati della terza pagina sono meno credibili di quelli precedenti per un lettore.
La credibilità è una delle ragioni principali per cui si dovrebbe utilizzare SEO per i tuoi post.
Pubblicità gratuita
Non vi è uno strumento di pubblicità in atto più potente di internet. Se usato bene il SEO porta ad ottenere risultati di posizionamento organico per tutte le ricerche pertinenti alle parole chiave principali.In questo modo non c’è bisogno di ricorrere ad altri mezzi pubblicitari, ciò che serve per esserci agli occhi dei visitatori internet c’è già.
Clienti di ritorno
Se applicando bene il SEO siete nei primi posti nelle ricerche su Google, il passo successivo è fare in modo che i vostri clienti ritornino. sul sito web per continuare a cercare e a trovare informazioni. Google utilizza questo tipo di informazioni per identificare i siti sicuri che esso può raccomandare per l’utilizzo da parte degli utenti di Internet alla ricerca di informazioni utili. La questione ora diventa come convincere la gente a tornare al tuo sito web.
Soddisfare
I siti web dovrebbero fornire contenuti di valore su cui i lettori possano contare. I proprietari dovrebbero sforzarsi di produrre contenuti ampi, in cui i lettori trovino tutto ciò che cercano, senza dover fare riferimento ad altri siti web.
Tematiche Specifiche
E ‘sempre una buona idea pianificare serie articoli su uno stesso argomento, che i lettori potranno seguire per scoprire nuove informazioni sempre più approfondite. Le serie servono ad incentivare i lettori a tornare spesso.
Backlink o Commenti?
Google oggi valuta i siti per il loro contenuto, ma anche per le interazioni che esso è in grado di suscitare. Nell’era dei social, delle condivisioni e dei like, anche i motori di ricerca attribuiscono popolarità, merito e valore ai siti che ottengono più condivisioni e commenti.
In questo modo però tornano alla ribalta anche i backlink, cioè i link che puntano su un sito internet, e che ora sono di nuovo validi alleati per scalare le classifiche di Google.
Helen Farrell è autore di questo articolo, lei è uno scrittore creativo e blogger.