Italia: ecommerce: +19% sul 2015

Milano, 19 luglio 2016 – Il 2016 è l’anno del boom per l’ecommerce in Italia. La crescita del commercio elettronico è stata infatti del 19%, raddoppiata rispetto al 2015, facendo raggiungere alle vendite via web ben 29 miliardi di euro di fatturato, così come riportato dal recente  report della Casaleggio associati “Ecommerce in Italia 2016” (scaricabile …

Italia: ecommerce: +19% sul 2015 Leggi altro »

Farsi Capire – Anna Maria Testa

Un libro molto interessante per ricapitolare tutto l’essenziale sui meccanismi che sottendono la comunicazione verbale e non verbale. Emittente – Messaggio – Ricevente una triade che per funzionare deve essere sintonizzata! Annamaria Testa ci accompagna tra i presupposti della comunicazione, sulle mappe mentali in base alle quali organizziamo il mondo e sulle strutture dei linguaggi che …

Farsi Capire – Anna Maria Testa Leggi altro »

Social Marketing vs Content Marketing? Speriamo di no!

Avete presente quando vi fate delle Domande e trovando la risposta improvvisamente avreste voluto tornare indietro…. Bene è quello che è successo quando abbiamo ricercato attraverso Google Trend, in Italia, negli ultimi 12 mesi, il volume di ricerca per i seguenti termini Content Marketing Social Marketing Digital Marketing Content Strategy Indovinate la classifica? 1° POSTO: Social Marketing 2° …

Social Marketing vs Content Marketing? Speriamo di no! Leggi altro »

5 ottimi motivi per usare G+ per il business

5 ottimi motivi per usare G+ per il business: # 1: Rendere più interessanti e vive le conference call e le videochiamate Essere collegati con dipendenti di altre sedi, fornitori, partner, rivenditori, clienti è una esigenza importante? I meeting via video con Google + rendono le conference call più coinvolgenti e produttive. Qualità audio e …

5 ottimi motivi per usare G+ per il business Leggi altro »

Lavorare in Team sui Social Network Aziendali

L a strategia social di un’azienda non è un’isola lontana dal resto dell’attività di marketing. Ripensate i processi di comunicazione perché tutti i team coinvolti nella promozione e nelle vendite siano allineati e collaborino all’ottenimento dei risultati! # 1: condividere le decisioni di pianificazione Che la vostra azienda stia lavorando su campagne annuali o periodiche, attraverso canali …

Lavorare in Team sui Social Network Aziendali Leggi altro »

Come usare Twitter per la Personal Reputation e trovare lavoro

Secondo voi si può scrivere un Curriculum in 140 caratteri? Certamente si! E’ la nuova “idea” per catturare l’attenzione delle Agenzie di Selezione del Personale. I Twesume sono infatti l’unione di Tweet + Resume che  in soli 132 caratteri (perché l’hastag #twesume riduce gli spazi) creano un biglietto da visita digitale di tutto rispetto. Il 13% delle imprese, nel …

Come usare Twitter per la Personal Reputation e trovare lavoro Leggi altro »

Meglio un Social Media Manager interno o esterno?

I social media spesso sembrano un compito che porta via tantissimo tempo, nella già affollatissima attività quotidiana, ma dobbiamo ammettere che i risultati che aggiungono al business sono importanti e per questo vale la pena dedicare parte dell’orario lavorativo all’aggiornamento di stato dei vari account e alla partecipazione alle conversazioni con fan e influenzatori. La …

Meglio un Social Media Manager interno o esterno? Leggi altro »

Social Media Marketing come misurare i risultati

Il Social Media Marketing è una pratica di promozione e comunicazione digitale ormai matura, quello che ancora talvolta manca è la capacità di misurarne i risultati, l’efficacia soprattutto rispetto ai costi. Il ROI del Social Media Marketing si può misurare. 39Marketing, agenzia di Content Marketing di Milano, organizza periodicamente corsi sul Social Media Marketing, in cui …

Social Media Marketing come misurare i risultati Leggi altro »